23 stazioni, suddivise in cinque aree, ai piedi dei giganti

Tutte le località dello sci di fondo in Valle d'Aosta

Il piacere della scelta

La  Valle d'Aosta offre un ventaglio davvero interessante di possibilità per gli amanti dello sci di fondo, in termini di varietà e difficoltà delle piste, di vedute sempre differenti e di peculiarità che ogni paese e villaggio hanno saputo custodire nel tempo.

Monte Bianco

Monte Bianco

Al cospetto del Monte Bianco, circondati dai ghiacciai, tra sci e gastronomia, sulle scie dei campioni, la vacanza è anche shopping e divertimento, relax e benessere.

Aosta

Aosta

A pochi chilometri dal capoluogo regionale, Aosta, si trovano chilometri di piste ben battute, tracciate e segnalate. Si può decidere di sciare di notte a Saint-Nicolas, di scoprire il mondo del biathlon al poligono di tiro di Bionaz, di abbinare sport e cultura a Saint-Barthélemy grazie all'Osservatorio astronomico regionale. E questo è solo l'inizio.

Monte Cervino

Monte Cervino

Un concentrato di emozioni al cospetto del Cervino, per una meta che offre comodità e famigliarità, 40 km di piste di fondo, snow park, sci alpino e snow board il tutto collegato in un unico comprensorio abbracciato dal sole.

Monte Rosa

Monte Rosa

Uno sguardo senza quota tra Cervino e Monte Rosa, lungo 30 km di piste disseminate tra laghi e villaggi, ponti e torrenti, in un’atmosfera vivace e brulicante, ricca di storia, architettura e cultura.

Gran Paradiso <br/>& Mont Avic

Gran Paradiso
& Mont Avic

Nel Paradiso dello sci nordico, 80 km di piste, attraversando boschi, praterie e villaggi a misura d’uomo, tra scenari mozzafiato, artigianato, enogastronomia relax e benessere.

Associazione Valdostana Enti Gestori Piste Sci di Fondo
Avenue Conseil des Commis, 23 - 11100 Aosta - Italy
Tel +39 0165 33327 - Fax +39 0165 32556
C.F. 01113000077