Aosta

Aosta

A pochi chilometri dal capoluogo regionale, Aosta, si trovano chilometri di piste ben battute, tracciate e segnalate. Si può decidere di sciare di notte a Saint-Nicolas, di scoprire il mondo del biathlon al poligono di tiro di Bionaz, di abbinare sport e cultura a Saint-Barthélemy grazie all'Osservatorio astronomico regionale. E questo è solo l'inizio.

Saint-Barthélemy

Saint-Barthélemy

La valle di Saint Barthélemy è situata in uno scenario naturale di selvaggia bellezza, si incunea tra i massicci montuosi della Valpelline e della Valtournenche. Gli amanti dello sci di fondo possono trovare il comprensorio del “Saint Barthélemy Gran Tor”, che si estende per 34 km con anelli di diversa difficoltà. Con le sue 250 nottate serene all’anno, il bassissimo inquinamento luminoso ed una bassa turbolenza atmosferica è la località regina per l’osservazione astronomica!

Scheda

Saint-Oyen - Flassin

Saint-Oyen - Flassin

Scheda località in allestimento.

Scheda

Saint-Nicolas

Saint-Nicolas

Saint-Nicolas è un Comune di 330 abitanti composto da 17 frazioni appartenente alla Comunità Montana Grand Paradis. Esposto a sud, può fruire di molte ore di sole al giorno anche d’inverno e godere di un clima caldo ed asciutto.

Scheda

Ollomont

Ollomont

Scheda località in allestimento.

Scheda

Bionaz

Bionaz

Bionaz è anche e soprattutto natura. Vi si trovano le montagne più elevate della Valpelline, i ghiacciai più spettacolari, una delle dighe più grandi d'Europa, una flora ed una fauna degne di un parco nazionale. Questo è il segreto di Bionaz, la sua straordinaria attrattiva: la capacità intrinseca della sua popolazione di rispettare la natura delle cose, permettendo loro di liberare la più intima essenza.

Scheda

Associazione Valdostana Enti Gestori Piste Sci di Fondo
Avenue Conseil des Commis, 23 - 11100 Aosta - Italy
Tel +39 0165 33327 - Fax +39 0165 32556
C.F. 01113000077