Monte Rosa

Monte Rosa

Uno sguardo senza quota tra Cervino e Monte Rosa, lungo 30 km di piste disseminate tra laghi e villaggi, ponti e torrenti, in un’atmosfera vivace e brulicante, ricca di storia, architettura e cultura.

Brusson

Brusson

Situata nel centro della Valle d’Aosta, Brusson è formata da numerose frazioni cosparse su di un territorio montane accattivante. Alcune località hanno mantenuto inalterato il tradizionale aspetto alpino con edifici antichi e ben conservati, ancora improntati ai mestieri di un tempo.

Scheda

Gressoney-Saint-Jean

Gressoney-Saint-Jean

Gressoney è la terra dei "Walser", popolazione di origine germanica che tra l'XI ed il XIII sec. venne a stabilirsi sul versante italiano del Monte Rosa dal vicino Vallese. L'architettura Walser caratterizza i centri storici delle due Gressoney e le tradizioni, i costumi e la parlata geranico, il "titsch", mantengono vivo il legame con il passato e le terre di origine. Verso la fine del XIX sec. ebbe inizio a Gressoney l'attività turistica.

Scheda

Ayas - Antagnod - Champoluc

Ayas - Antagnod - Champoluc

Scheda località in allestimento.

Scheda

Gressoney-La-Trinité

Gressoney-La-Trinité

La pista di fondo “Underwoald”, si trova nell’omonima località in prossimità del paese di Gressoney-La-Trinité, vicino al parcheggio pubblico denominato “Colletesand” e vicino alla partenza dell’impianto di risalita di “Punta Jolanda”.

Scheda

Coumarial - Fontainemore

Coumarial - Fontainemore

Coumarial a 1440 mt di quota è la porta della Riserva Naturale del Mont Mars a 18 KM dal casello autostradale di Pont Saint Martin. È quel che si può definire un nuovo e piccolo comprensorio con una filosofia che va oltre la pista di fondo appena ultimata. Un luogo da vivere a piedi, in mointain-bike, con gli sci, con le racchette da neve o semplicemente seduti degustando prodotti tipici e bevendo un buon bicchiere di vino. Qualunque sia l’attività che sceglierete noi cercheremo di ofrirvi un’accoglienza ed un servizio di qualità e personalizzato.

Scheda

Champorcher

Champorcher

Situata in uno splendido bosco lungo il torrente Ayasse, la pista di fondo di Champorcher si snoda per un totale di 5km con difficoltà per tutti i gusti. La partenza è presso il Foyer de Fond, centro sportivo dotato di bar-ristoro, spogliatoi e saune presso il quale è possibile anche acquistare i biglietti e chiedere informazioni sul tracciato.

Scheda

Associazione Valdostana Enti Gestori Piste Sci di Fondo
Avenue Conseil des Commis, 23 - 11100 Aosta - Italy
Tel +39 0165 33327 - Fax +39 0165 32556
C.F. 01113000077 | Privacy